Paris Saint-Germain's Dutch midfielder Georginio Wijnaldum holds a press conference at the Camp des Loges Paris Saint-Germain football club's training ground in Saint-Germain-en-Laye on August 28, 2021. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Dopo diverse settimane di negoziazioni, Georginio Wijnaldum si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. Accordo raggiunto nella serata di ieri con il PSG che, infine, ha deciso di accettare la richiesta di prestito da parte dei giallorossi.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, mancano solo gli ultimi dettagli e le consuete formalità burocratiche prima che il giocatore possa sbarcare nella Capitale, sostenere le visite mediche e approdare alla corte di José Mourinho.
Il centrocampista olandese lascia quindi la Ligue 1 dopo appena una stagione dal suo arrivo a parametro zero dal Liverpool. Nell’unica annata con la maglia dei parigini, Wijnaldum ha collezionato 31 presenze, di cui solamente 18 da titolare, mettendo a segno un’unica rete. Difatti, Gini non è mai riuscito ad imporsi pienamente sotto la guida di Mauricio Pochettino.
Nonostante il cambio di allenatore sulla panchina dei campioni di Francia, il giocatore ha spinto fortemente per la cessione e non ci ha pensato due volte ad accettare le avances della Roma. Ennesimo colpo di livello europeo dunque per i giallorossi in questa sessione di mercato, che dimostrano ancora una volta di voler essere pronti a lottare per obiettivi più grandi nella prossima stagione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 3 Agosto 2022 8:44
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…