Il Monza è vicinissimo all’acquisto di un nuovo difensore, direttamente dalla Premier League. La società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani continua così il proprio mercato da sogno per cercare di puntare a qualcosa in più rispetto alla “sola” salvezza alla sua prima partecipazione nel massimo campionato italiano.
Il giocatore in questione è Pablo Marì, centrale brasiliano classe 1993 di proprietà dei Gunners, ma nella scorsa stagione ha vestito in prestito la maglia dell’Udinese. Arrivato in Italia nella sessione di mercato invernale, è riuscito ad adattarsi facilmente ai ritmi del nostro campionato, diventando sin da subito un titolare nelle gerarchie della squadra friulana.
Ottime prestazioni che hanno convinto il Monza ad effettuare un tentativo, forte della volontà del spagnolo di rimanere in Serie A anche nella prossima stagione. Si tratta, infatti, di una trattativa non particolarmente complessa visto che Marì non rientra affatto nei piani del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta.
Pertanto, tutte le parti in gioco stanno lavorando nella stessa direzione per finalizzare la trattativa in tempi brevi. La fumata bianca potrebbe arrivare addirittura in giornata, al massimo entro 48 ore. Per il condor Galliani si tratterebbe del quarto affare in difesa dopo gli arrivi già ufficializzati di Ranocchia, Carboni e Marlon.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 3 Agosto 2022
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…