(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta and Inter President Steven Zhang attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La dirigenza dell’Inter sta lavorando per cercare di regalare a Simone Inzaghi la rosa più competitiva possibile, nonostante i problemi di bilancio. I nerazzurri hanno bisogno di un attivo di 60 milioni di euro entro giugno 2023. Questo è l’obiettivo che la dirigenza deve raggiungere.
Un aiuto potrebbe arrivare da alcune cessioni importanti, come quelle di Skriniar e Dumfries. Tuttavia ne risentirebbe l’ambiente e la qualità della rosa. La strategia che la dirigenza sta adottando è quella di ridurre il monte ingaggi, liberandosi di giocatori che non fanno più parte del progetto. Alexis Sanchez è un nome caldo sotto questo aspetto.
L’attaccante cileno ha regalato tante emozioni ai tifosi del Biscione, specialmente contro la Juventus. Però le priorità della società sono altre. Da tempo si cerca una sistemazione per Sanchez e l’Inter pare averla trovata. Secondo quanto riportato da MarcoBarzaghi, il matrimonio tra Sanchez ed il Marsiglia può diventare realtà.
Felicevich, agente del cileno, incontrerà i francesi in giornata per dare il via alla trattiva. In caso di esito positivo, l’Inter pagherà a Sanchez 8 milioni di euro di buonuscita, nei quali sono comprese anche le mensilità del 2020-21. Una delle situazioni più spinose in casa Inter potrebbe volgere al termine.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 1 Agosto 2022
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…