(From L) Juventus' Italian forward Marco Da Graca, Juventus' Spanish forward Alvaro Morata, Juventus' Brazilian defender Alex Sandro, Juventus' Italian forward Moise Kean, Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado and Juventus' Brazilian midfielder Arthur acknowledges the public at the end of the UEFA Champions League Group H football match between Juventus and uringMalmo on December 8, 2021 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus ha bisogno di sfoltire la propria rosa. Quello bianconero non può essere un mercato di sole entrate. Così la dirigenza juventina si è messa al lavoro per controllare le possibili uscite, di conseguenza riducendo anche il monte ingaggi.
La risoluzione del contratto di Aaron Ramsey è stato uno dei passaggi obbligati in casa Juve e la telenovela si è finalmente chiusa. Ora il punto di volta è sempre a centrocampo, ma si è spostato dal Galles al Brasile. Arthur è vicino al Valencia. Il centrocampista potrebbe tornare in Spagna, dove aveva stupito in positivo.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Juventus e Valencia starebbero trattando il prestito del classe ’97. Il brasiliano vorrebbe lasciare Torino e sta spingendo per la soluzione Valencia. Anche le due squadre sono favorevoli al trasferimento.
La condizione principale della trattativa è l’ingaggio del calciatore: il brasiliano percepisce 5.5 milioni di euro a stagione. Il club iberico avrebbe chiesto ai bianconeri di pagare il 50% dello stipendio del centrocampista. Questo resta il cavillo fondamentale da scalare, ma le dirigenze sono al lavoro per rendere tutte e tre le parti soddisfatte dell’affare.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 1 Agosto 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…