La Superlega può diventare realtà.
Ebbene, secondo quando riportato da La Nazione, tra UEFA e i club che avevano preso le distanze dalla Superlega (Juventus, Barcellona e Real), si sarebbero infittiti i discorsi per formare un nuovo torneo targato UEFA.
Di seguito, quanto riportato dalla fonte: “”La Superlega si farà, ma sotto l’egida della UEFA. I contorni della clamorosa conclusione della vicenda si vanno via via definendo (…). Si fa largo l’ipotesi che metterebbe d’accordo tutti. Non più gironcini corti e tabellone finale, ma due gironi di 12-14 squadre con gare di andata e ritorno e un campionato vero e proprio con gare settimanali con play off e gare finali che assegneranno le coppe.
Prosegue il comunicato: “I top club con più seguito televisivo avranno il posto praticamente garantito. I club meno seguiti avranno comunque la possibilità di entrare nel Gotha europeo con un meccanismo di promozioni e retrocessioni che, pur molto selettivo, non chiude la porta a nessuno. Si arriverà a stagioni da 60-70 partite l’anno, con un’overdose che lo renderà sempre meno magico e atteso“.
This post was last modified on 31 Luglio 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…