REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 23: Giovanni Carnevali, Sassuolo director looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and SS Lazio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 23, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La prossima stagione di Serie A che prenderà il via il 13 agosto 2022, tra meno di un mese, passerà alla storia come un’edizione unica del nostro campionato.
A causa della prima storica edizione invernale del Mondiale di calcio, che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre 2022, le tempistiche e le dinamiche dei vari campionati europei saranno completamente stravolte.
La Serie A, infatti, dovendosi adeguare ai tempi del Mondiale, inizierà molto in anticipo rispetto agli anni precedenti e ciò causerà che il calciomercato estivo vedrà la chiusura solo in seguito alle prime 5 giornate di campionato, quindi circa 20 giorni dopo l’inizio della competizione.
Proprio su questo argomento è intervenuto in maniera molto polemica il ds del Sassuolo , Giovanni Carnevali, ecco le parole riportate da TMW:
“Mercato? È troppo lungo, dovrebbe finire all’inizio del campionato, noi ci siamo battuti sempre su questo, non è una cosa regolare giocare 5 giornate con il mercato aperto. Siamo una società che guarda al bilancio in maniera attenta, siamo riconosciuti come una società seria che ha i conti in ordine e questo dovrebbe essere non solo del Sassuolo ma da tutti i club della A. Ci saranno delle richieste per i nostri giocatori, ci sono già, ma noi vogliamo fare un campionato importante. Sappiamo che la A è difficile ma dobbiamo fare bene, vedremo cosa succederà. Dobbiamo andare alla grande”.
Il rischio di iniziare il campionato senza avere a disposizione una rosa completa è reale, la bravura delle società sarà dunque nell’adeguarsi alle nuove tempistiche, cercando di chiudere il prima possibile i vari obiettivi di mercato per non farsi trovare impreparati.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 28 Luglio 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…