La Lazio era da mesi alla ricerca del secondo portiere, che si alternerà con il neo-acquisto Luis Maximiano. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la situazione si sarebbe sbloccata. Alla Lazio dovrebbe arrivare Provedel, classe 1994, sarebbe pronto a lasciare lo Spezia dopo due stagioni.
Lo sblocco della trattativa è legato al trasferimento di Dragowski dalla Fiorentina al club ligure. Questo passaggio libera Provedel, che finalmente sbarcherà nella capitale. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse per Sportiello dell’Atalanta e Silvestri dell’Udinese.
Dopo gli addii di Strakosha e Reina, il presidente Claudio Lotito ha lavorato molto per dare a Sarri due nuovi portieri. Tra i nomi in cima alla lista c’erano quelli di Vicario e Carnesecchi, ma poi i biancocelesti hanno deciso di puntare su Maximiano.
Provedel, dunque, sarà affiancato a Maximiano, portoghese classe 1999. Durante la stagione appena conclusa, il portiere italiano ha giocato 31 partite in Serie A, dando una mano alla sua squadra a raggiungere la salvezza.
Asia Di Palma
This post was last modified on 26 Luglio 2022
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…