Juventus FC President Andrea Agnelli (L) and Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Chairman John Elkann react after Juventus won the final of the Italian Cup (Coppa Italia) football match Atalanta vs Juventus on May 19, 2021 at the Citta del Tricolore stadium in Reggio Emilia. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La semplice ufficialità di una carica dirigenziale juventina ha scatenato un polverone. Luca Maggiani è stato incaricato dalla Juventus come Club Referee Manager, ossia quel dirigente che va rapportarsi con la classe arbitrale. Maggiani è un ex guardalinee di Serie A, ricordato per aver preso alcune decisioni sbagliate in Catania-Juventus del 2012.
La partita fu vinta dalla Juve per 1-0 grazie ad un gol di Vidal. Le cause della polemica sono da registrarsi in un gol regolare annullato al Catania per fuorigioco di Bergessio e nella posizione irregolare di Bendtner sull’azione del gol di Vidal. La Juventus vincerà poi il campionato con 9 punti di vantaggio sul Napoli.
Durante la conferenza post partita, il presidente Pulvirenti si esibì in una sfuriata che gli costò il deferimento. A distanza di dieci anni, intervistato da ItaSportPress.it, Pulvirenti si è lasciato andare all’ironia: “Ora tutto è compiuto, posso dire che la sua posizione è stata regolarizzata alla Juventus, non mi ero sbagliato a pensare male”.
Pulvirenti, che ha chiuso col Catania nel 2015 dopo un’inchiesta sulle scommesse, ha chiuso così: “Oggi sono stato risarcito. Avevo visto giusto su Maggiani dieci anni fa. Al Massimino fece un torto immeritato al Catania“. La Juventus è sempre sulla bocca di tutti. Anche dopo dieci anni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 25 Luglio 2022
Rose Villain spiazza l'Inter, arriva infatti una risposta sconvolgente direttamente da Sanremo: ha lasciato senza…
Napoli, arriva la decisione clamorosa di Antonio Conte: a Castel Volturno tutti spiazzati Il Napoli…
Il ministro Abodi rompe il silenzio e irrompe con prepotenza sul caso degli insulti razzisti…
Lewis Hamilton pronto a debuttare con la Ferrari: l'annuncio sul pilota britannico scatena i tifosi…
Era già nell'aria ma ora è arrivata la decisione del massimo organismo europeo: stangata al…
Tutta l'Italia col fiato sospeso per il destino delle italiane in Champions League: gli occhi…