ROME, ITALY - MAY 11: Massimiliano Allegri Juventus coach during the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Juventus sta vivendo un processo di profondo rinnovamento della rosa, iniziato lo scorso anno con l’arrivo di Vlahovic e gli addii di Chiellini e Dybala. I colpi più rumorosi sono stati sicuramente gli acquisti di Pogba e Di Maria, volti a riportare esperienza e qualità nella rosa bianconera.
Inoltre la dirigenza juventina sembra aver capito gli errori del passato, perpetuati durante la gestione Paratici. La questione Ramsey è ancora una ferita aperta nel bilancio bianconero. Il ritorno a passato si svela con una rinnovata parsimonia ed austerità nella spesa: uno entra ed uno esce.
Di conseguenza il tema fondamentale del mercato della Juve in queste settimane dovrebbe essere quello delle uscite. Un occhio di riguardo va posto sul centrocampo della Vecchia Signora, troppo numeroso per essere gestito durante la stagione. Così due uscite sembrano tanto vicine quanto fondamentali: Arthur e Rovella dovrebbero accasarsi altrove.
Come riportato dal Express.com, l’Arsenal avrebbe trovato un accordo per Arthur, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Entrambe le società sembrano intenzionate a spingere verso la chiusura. Mentre per ciò che riguarda Rovella, l’interesse della Salernitana è forte, come confermato dal presidente granata Iervolino a TuttoMercatoWeb: “Rovella è un buon giocatore e sì, ci stiamo pensando”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 25 Luglio 2022 18:44
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…