MANCHESTER, ENGLAND - MAY 02: A thumbs up from Nemanja Matic of Manchester United following the Premier League match between Manchester United and Brentford at Old Trafford on May 02, 2022 in Manchester, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
L’arrivo di Nemanja Matic ha portato un enorme bagaglio d’esperienza alla rosa della Roma. L’acquisto a centrocampo dei giallorossi porterà intelligenza e geometrie alla manovra della squadra allenata da Jose Mourinho, che lo aveva già avuto ai tempi dello United.
Matic ha parlato di uno dei suoi nuovi compagni di squadra a Il Messaggero: Paulo Dybala. L’acquisto della Joya ha generato un entusiasmo enorme nella fetta giallorossa della Capitale. Com’era prevedibile, i tifosi sono impazziti per la nuova pedina offensiva pescata da Friedkin.
Sono parole al miele quelle di Matic per l’argentino: “Porterà quella qualità necessaria per ottenere risultati pesanti, ci ho giocato contro e so quanto può essere pericoloso”. Qualità, gol e assist. Questo è ciò che Paulo Dybala può dare alla Roma.
Matic conclude con un paragone: “Come giocatore mi ricorda molto Mata al suo massimo splendore”. Il parallelismo è un po’ forzato: ad accomunarli c’è forse solo il piede preferito. Tuttavia il discorso di Matic è semplice: con Dybala la Roma può provare a vincere ancora. Magari puntando a qualcosa di più grande della Conference League.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Luglio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…