La nazionale argentina potrebbe avere un’assenza illustre nella rosa che partirĂ per il mondiale di Qatar 2022, previsto per dicembre.
Il presidente delle Federcalcio argentina, Claudio Tapia, in un’intervista rilasciata ai microfoni della stampa argentina ha infatti svelato che Rodrigo De Paul potrebbe saltare i prossimi mondiali.
Alla base di questa possibilitĂ c’è la causa legale in corso tra il calciatore argentino e l’ex moglie, la quale richiede di ricevere dal centrocampista dell’Atletico Madrid il pagamento di un assegno alimentare milionario.
Secondo le leggi vigenti in Qatar, perĂ², per partecipare alla competizione i calciatori devono avere una fedina penale pulita, senza processi o condanne pendenti: “Questo è quello che si capisce dai regolamenti FIFA” afferma Tapia.
Inoltre conclude il presidente argentino: “Non è stato ancora stabilito l’importo degli alimenti. Credo che ora stiano avviando il processo di divorzio. Conosco bene De Paul, conosco i suoi sentimenti nei confronti dei bambini. Credo che tutto si risolverĂ nel migliore dei modi“.
Nei prossimi giorni si farĂ chiarezza sulla situazione che potrebbe causare una grave assenza nella nazionale Albiceleste, indicata come una delle favorite per la vittoria finale.
Edoardo Di Vito