De Ligt è da poco diventato un nuovo giocatore del Bayern Monaco: il difensore olandese classe ’99 ha detto addio alla Juventus in questa sessione di calciomercato, ed ha scelto di sposare il progetto dei bavaresi. Dopo il modesto impatto avuto a difesa della retroguardia della Vecchia Signora, l’ex Ajax cerca redenzione tra le fila tedesche, con la voglia di dimostrare la sua caratura internazionale.
La scelta non è stata facile, essendo fortemente seguito anche dai blues del Chelsea, ma alla fine il suo futuro ha preso la strada della Bundesliga. E proprio su questa scelta, come riportato anche da Alfredo Pedullà sulla sua pagina web, avrebbe influito un allenatore in particolare: si tratta di Louis Van Gaal, attualmente commissario tecnico sulla panchina dell’Olanda, e che quindi conosce de Ligt e il suo valore calcistico.
Intervistato dalla Bild, de Ligt ha quindi svelato questo retroscena, e su come sia stato consigliato dall’ex allenatore proprio del Bayern Monaco:
“All’inizio dell’estate ho discusso del mio futuro con van Gaal e lui mi ha parlato solo bene del Bayern. Ha elogiato la loro filosofia e mi ha detto che se mi fossi trasferito lì, mi sarei innamorato del club. Ha poi condiviso i suoi pensieri sull’allenatore Julian Nagelsmann e sulla sua capacità di sviluppare giovani giocatori di talento. Mi vedo ancora così e voglio migliorare”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 20 Luglio 2022
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…