Club's Charles De Ketelaere celebrates after winning a soccer match between Royal Antwerp FC and Club Brugge KV, Sunday 15 May 2022 in Antwerp, on day 5 of the Champions' play-offs of the 2021-2022 'Jupiler Pro League' first division of the Belgian championship. Club Brugge defeats Antwerp 1-3 and wins the 2021-2022 Belgian soccer championship. BELGA PHOTO TOM GOYVAERTS (Photo by TOM GOYVAERTS / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by TOM GOYVAERTS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan nella prossima stagione. C’è molta fiducia per la chiusura dell’affare e l’accordo tra i due club non è mai stato così vicino.
Un indizio è arrivato proprio dal Brugge nella giornata di ieri. De Keteleare è infatti rimasto in panchina per tutti i 90 minuti della sfida di Supercoppa di Belgio vinta contro il Gent per 1-0. Al termine del match il giocatore belga è pure andato a salutare i propri tifosi con tanto di megafono.
Segnali chiari che l’addio con la squadra belga sia ormai questione di giorni. D’altronde, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il trequartista avrebbe già trovato l’accordo con il Milan sull’eventuale contratto. Si tratterebbe di un quinquennale da 2,5 milioni netti a stagione.
Resta da definire la cifra precisa che i rossoneri dovranno sborsare al Club Brugge per chiudere definitivamente la trattativa, probabilmente sui 33-35 milioni. Nulla da fare per le varie pretendenti inglesi, il belga ha scelto il Milan sin da subito.
Un primo investimento importante per la nuova proprietà rossonera che testimonia la grande stima che Maldini e Massara hanno per questo giovane talento. Questione di pochi dettagli e De Ketelaere potrà finalmente approdare a Milanello per aggregarsi al gruppo di Stefano Pioli.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 18 Luglio 2022
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…