MANCHESTER, ENGLAND - JULY 18: Valentina Cernoia of Italy looks dejected following their side's defeat in the UEFA Women's Euro 2022 group D match between Italy and Belgium at Manchester City Academy Stadium on July 18, 2022 in Manchester, England. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
L’Italia femminile non c’è l’ha fatta. Questa sera le azzurre si giocavano il passaggio del turno contro il Belgio agli Europei. Le ragazze allenate da Milena Bertolini, però, sono state sconfitte.
Il Belgio ha vinto per 0-1 e, grazie alla rete di De Caigny, è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale. Termina così, dunque, l’avventura dell’Italia ad Euro 2022.
Le azzurre chiudono da ultime nel girone con un solo punto, mentre oltre al Belgio si qualifica anche la Francia che nonostante il pareggio contro l’Islanda per 1-1, si qualifica automaticamente da prima classificata.
Un percorso davvero deludente per le ragazze italiane che, in questa competizione, non sono riuscite a portare a casa nemmeno una vittoria. Vedremo cosa accadrà fra un anno, quando le azzurre proveranno a giocarsi il Mondiale.
Nicola Morisco
This post was last modified on 18 Luglio 2022 23:18
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…