Riccardo Saponara ha dimostrato di essersi calato nella dimensione Viola alla perfezione. Dopo il rinnovo del contratto, il centrocampista offensivo sembra vivere una seconda giovinezza a Firenze. Lo dimostrano le 34 presenze ed i 3 gol della scorsa stagione, il tutto collimato da un gran feeling con Italiano.
In occasione della conferenza stampa del ritiro di Moena, il classe ’91 ha risposto a diverse domande riguardanti la prossima stagione della Fiorentina. Ciò che ha detto sugli obiettivi stagionali del club fiorentino ha fatto eco: “Questa squadra non deve porsi limiti, la scorsa stagione è l’esempio perfetto”.
La guida di Vincenzo Italiano ha dimostrato che si può muovere qualcosa a Firenze, per riportare la Fiorentina dove merita di stare. Saponara ha continuato così: “Quest’anno dobbiamo crescere e migliorare, aiutando i nuovi ad integrarsi al meglio”.
La voglia di fare meglio c’è. Gli arrivi di Gollini e Jovic saranno due innesti fondamentali per Italiano. La Viola potrebbe tornare ad avere velleità europee, navigando sull’onda dell’entusiasmo della scorsa stagione. La nuova vita della Fiorentina potrebbe coincidere con quella di Saponara, che conclude così: “Porsi limiti a lungo termine è inutile. Vogliamo vincere tutte le partite”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 18 Luglio 2022
Le Nazionali potrebbero aver portato una nuova cattiva notizia in casa Inter. E' lo stesso…
Dalla Francia non arrivano buone notizie per il Milan in merito all'allenamento della Federazione che…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sarà comminato il 3-0 nella decisione ufficiale…
Quello della sosta per le Nazionali è uno di quei periodi che preoccupa di più…
Non se la passa benissimo il Lione che, dopo la sentenza riguardante la retrocessione, è…
Brutte notizie in casa Italia: anche l'Inter osserva con attenzione, preoccupata per le condizioni del…