“1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro“. Inizia così la lettera di addio (dal suo profilo Instagram) di Kalidou Koulibaly al Napoli e a Napoli. Una lettera che racconta i lunghi anni di quel ragazzo che dal Genk arrivava nel nuovo Napoli di Benitez fino a diventare negli anni uno dei simboli della squadra partenopea.
I ricordi sono tanti e lunghi da raccontare, Kalidou se li ricorda bene. Dai trionfi, i traguardi e anche le sconfitte fino alla sfera personale, perché da “ragazzo timido” (come lui stesso si definisce nella lettera) adesso lascia l’Italia da uomo con la sua Charline e i suoi due figli pronto per una sfida ancora più grande. Non mancano i ringraziamenti ad amici, compagni, presidente e allenatori, ma soprattutto a quel popolo azzurro che ha gridato il suo nome ai suoi gol e che l’ha osannato – lo stesso popolo che non ha voluto tradire rifiutando le avance della Juventus che voleva portarlo a Torino.
In quelle righe c’è una storia. Una storia d’amore che, nonostante questo addio, ha regalato emozioni non solo ai napoletani, ma a tutti gli amanti di questo sport. Koulibaly è storia del Napoli, dai gol vittoria contro la Juve alla strepitosa partita contro Mbappè, fino ai trofei vinti. Il Napoli perde un altro vessillo e ci vorrà parecchio per lenire questa ferita al cuore. <Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto>.
Un nuovo inizio per KK che non nasconde il desiderio di puntare in alto con il Chelsea; invece l’inizio forse di una nuova storia per il Napoli, ma starà al presidente De Laurentiis rispondere allo scetticismo che adesso avvolge l’animo dei tifosi napoletani.
Rocco Scatà
This post was last modified on 15 Luglio 2022
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…