Il re degli assist cambia maglia. Dopo la parentesi al Fenerbache, squadra con cui ha risolto il contratto, Mesut Ozil cambierà casa. Il trequartista, ex Real Madrid ed Arsenal tra le altre, resterà in Turchia, passando ad un’altra società di Istanbul: l’Istanbul Basaksehir.
Lo ha annunciato il club della capitale sul suo profilo Twitter. Il 33enne tedesco si accaserà nel club gestito dal Ministero turco per la Gioventù e lo Sport. Può sembrare strano, ma i club di proprietà statale esistono ancora.
Nonostante le origini di Ozil siano chiare, è solamente la seconda squadra turca nella quale il trequartista abbia militato. La carriera del classe ’88 era infatti iniziata in Germania nello Schalke 04. Passato in seguito al Werder Brema, è ricordato da tutti per la sua qualità e la sua visione di gioco extraterrestre.
Per il club turco, fondato nel 1990, si tratta di un colpo incredibile. Quasi sicuramente è l’acquisto più importante della storia della società. Ozil diventerà così un simbolo per il Basaksehir, destinato a far sognare i tifosi sugli spalti dello stadio intitolato a Fatih Terim.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 13 Luglio 2022
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…