Alessio Romagnoli è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore era sbarcato ieri in serata Fiumicino e nella mattinata di oggi è arrivato alla clinica Padeia per svolgere le visite mediche di rito.
Lì fuori, una centinaia di tifosi della Lazio gli ha già fatto sentire tutto il proprio calore e supporto. Una volta conclusi i soliti controlli, l’ex capitano del Milan è atteso in sede biancoceleste per firmare un contratto quinquennale, in scadenza dunque nel giugno del 2027.
Arrivato ad appena vent’anni sotto la gestione Mihajlovic, Romagnoli si è da subito conquistato un ruolo importante nella difesa milanista. Molto apprezzato dal popolo rossonero, dopo l’addio di Bonucci all’inizio della stagione 2018/19, ne ha ereditato la fascia di capitano. In queste 7 stagioni a Milano ha collezionato ben 247 presenze, impreziosite da 10 gol.
Esperienza conclusa di comune accordo con la società dato che il giocatore aveva perso d’importanza nelle gerarchie. Un finale comunque lieto visto che, prima di dire addio, Romagnoli ha potuto festeggiare la vittoria dello scudetto da capitano.
Ora però, è tutto fatto per il suo approdo a parametro zero alla Lazio, proprio la sua squadra del cuore. Una fede che il calciatore non ha mai nascosto negli anni e che, adesso, potrà vivere dall’interno, con ancora con più passione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Luglio 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…