REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Paolo Maldini, Technical Director of AC Milan celebrates after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Dopo i rinnovi di Maldini e Massara, il Milan è entrato a gamba tesa sul mercato in entrata. Nel frattempo, si lavora anche sul fronte in uscita. Diversi giocatori della rosa rossonera, infatti, non sono più considerati parte del progetto tecnico di Pioli e sono vicini all’addio.
Tra i tanti, uno dei nomi più richiesti alla dirigenza rossonera è sicuramente quello di Mattia Caldara. Il difensore non è più riuscito a tornare sui livelli di rendimento del suo periodo migliore, ovvero gli anni passati con l’Atalanta. Il Milan è dunque pronto a liberare il giocatore per puntare su altri profili.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la squadra che sembrerebbe più vicina all’acquisto del difensore sarebbe lo Spezia. La formula con cui Caldara arriverebbe in Liguria sarebbe quella del prestito annuale con opzione di riscatto fissata a circa 3 milioni di euro.
Un’offerta che comunque i rossoneri sembrerebbero disposti ad accettare, visto che il difensore andrà in scadenza nell’estate del 2024. Nella giornata di domani, inoltre, è previsto un incontro tra le due società per definire gli ultimi dettagli. Caldara, invece, è atteso mercoledì a La Spezia per le visite mediche.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 11 Luglio 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…