Oggi 11 luglio 2022 è una data da ricordare per tutti gli appassionati di calcio e di Nazionale. Infatti è passato un anno esatto dalla fantastica e straordinaria notte di Wembley che ci ha visto trionfare davanti a 80 mila persone inglesi e incoronarci Campioni d’Europa con pieno merito, mostrando a tutti un gioco mai visto nelle fila della Nazionale Italiana.
Il tracollo dei mesi successivi, invece, vogliamo dimenticarcelo in fretta ed il ct Mancini, ad un anno da quella fantastica notte, è tornato a parlare a la Gazzetta dello Sport di vari temi, da Scamacca a Zaniolo, passando per Immobile e Balotelli.
“Mondiale? Da quando sono ct ho due obiettivi: vincere Europeo e Mondiale. Quest’anno pensavo di fare l’accoppiata, ma se ne riparlerà al prossimo nel 2026. Ma continuo a pensare che lo vinceremo.”
Ecco le sue parole su Scamacca: ” Scamacca ha tutto per essere un grande centravanti e lo sa, però ci deve mettere qualcosa in più anzitutto nel carattere: quando il livello si alza, qualità tecniche e fisico ti aiutano ma non bastano. Psg? Gli consiglio di andare, giocare all’estero regala esperienza e aiuta a crescere.
Il ct ha parlato così di una probabile convocazione di Balotelli non avvenuta durante l’anno: “A novembre, quando avevamo tanti infortunati e calciatori stanchi, avevo pensato di chiamare Balotelli. Con le sue qualità, ci avrebbe dato una mano”.
Su Zaniolo: “So che deve capire la fortuna che l’ha accompagnato: in un lampo ha avuto Nazionale e Roma, non può perdere ancora tempo e occasioni. Disperdere le qualità che ha“.
Su Immobile: “Ci ho parlato a maggio, pensavo potesse essere convocato ma mi ha detto che non stava bene: credo sarebbe venuto, a me non ha mai detto che non verrà più. Per me è l’attaccante che ha segnato di più negli ultimi anni“.
Mentre su Romagnoli alla Lazio: “In Nazionale viene chi fa bene: quelli che non ci sono mai stati e quelli che ci sono stati già”.
This post was last modified on 11 Luglio 2022
Napoli, arriva la notizia che non ti aspetti: ribaltone improvviso, salta il grande obiettivo Il…
Terremoto nella Milano nerazzurra, presa la decisione definitiva e rottura vicina tra le parti. In…
Il Milan sembra avanzare deciso sul mercato, scelto l'attaccante e possibile tentativo già a gennaio.…
Il presidente Giuseppe Marotta sembra aver deciso il piano dell'Inter, mister Inzaghi perplesso. Il calcio…
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…