Ultimo aggiornamento 3 Luglio 2022 14:57 di Lorenzo Alutto
L’estate dell’Atalanta non è ancora diventata indimenticabile dal punto di vista del mercato, i nomi che sono stati fatti nel corso delle ultime settimane hanno perso quotazione (Ederson su tutti). Giampiero Gasperini ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Nuove energie ci avrebbero aiutato, un campione avrebbe portato entusiasmo e stimolato la competitività. Abbiamo avuto delle cessioni importanti, introiti notevoli dalla Champions, ma siamo rimasti molto statici, soprattutto davanti. Negli ultimi due anni, con le risorse a disposizione, era il momento giusto per immettere un nuovo campione come Gomez e Ilicic. Sono arrivati altri profili. Non è stato fatto ciò che chiedevo e ci siamo ritrovati a fare tic-toc al limite per 60 minuti. E in contropiede ci facevano gol“.
Il tecnico della Dea ha fatto capire di non essere del tutto soddisfatto del mercato in entrata degli ultimi anni, tuttavia il club bergamasco a gennaio 2021 è riuscito ad acquistare un ottimo prospetto di talento come Jeremie Boga, sul quale il Gasp ha avuto qualcosa da dire.
“Boga? Il problema di Boga è il costo. Fosse costato quanto l’ha pagato il Sassuolo, tutti saremmo contenti. É stato pagato come un campione decisivo ma al momento è un giocatore individuale e basta. Ma è giovane, imparerà”.
Andrea Trione