Importanti novità nella squadra arbitrale della prossima Serie A. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato i nuovi arbitri della prossima stagione inserendo nuovi volti e dismettendone altri. Ecco le decisioni di Rocchi, designatore arbitrale della Serie A.
Chi non vedremo più con il fischietto e i cartellini in mano saranno sicuramente Giacomelli di Trieste e Pasqua di Tivoli, fermati per provvedimenti disciplinari. Da aggiungere alla lista degli esclusi anche Abbattista di Molfetta, Di Martino di Teramo e I. Robilotta, esclusi solo per motivate valutazioni tecniche. Anche Gianpaolo Calvarese non farà più parte della squadra arbitrale per occuparsi dello spazio arbitrale nelle partite trasmesse da Amazon Prime Video e continuare assieme alla Roma il progetto sul comportamento che i calciatori devono adottare in campo. Tra gli assistenti sono stati dismessi Longo e Paganessi per limiti d’età; poi Avalos, Della Croce, Grossi, Lanotte, Muto, Nuzzi e M. Robilotta per motivate valutazioni tecniche; infine Tardino per dimissioni dall’AIA
Sono stati promossi invece Feliciani di Teramo, Gualtieri di Asti, Perenzoni di Rovereto e Rutella di Enna; senza scordarci anche della novità assoluta (adesso ufficiale a tutti gli effetti) rappresentata da Maria Sole Ferrieri Caputi che sarà il primo arbitro donna nel massimo campionato italiano, dopo alcune esperienze in Serie B e categorie inferiori. Riguardo gli assistenti promossi ci saranno: Cavallina di Parma, Cortese di Palermo, Miniutti di Maniago, Niedda di Ozieri, Politi di Lecce, Severino di Campobasso e Tiziana Trasciatti di Foligno (promossa dopo un’ottima stagione arbitrale in Serie C). In totale, per la prossima stagione, si potrà contare su 50 direttori di gara e 84 assistenti.
Rocco Scatà
This post was last modified on 1 Luglio 2022
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…