TURIN, ITALY - MAY 01: Matthijs de Ligt of Juventus warms up prior to the Serie A match between Juventus and Venezia FC at Allianz Stadium on May 01, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Il Chelsea sembra pronto all’affondo, vuole a tutti i costi rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione, e, a quanto pare, vorrebbe proprio pescare in Serie A. Il principale nome che viene accostato ai Blues da pochi giorni è quello di Mattihjs De Ligt.
Il centrale olandese, classe’99, pare non voglia prolungare la sua permanenza a Torino, spinto dallo stimolo di voler provare una nuova sfida. Arrivato alla Juventus nel 2019, non è certamente stato quel giocatore che tutti si aspettavano, e che aveva tanto brillato con l’Ajax negli anni precedenti.
Come riportato anche da La Stampa, il Chelsea avrebbe inizialmente offerto Timo Werner e Christian Pulisic come contropartite per accaparrarsi il difensore orange. Contropartite che la Juventus ha poi bocciato. I londinesi quindi, sarebbero disposti a mettere sul piatto uno tra Jorginho e N’golo Kante, pur di riuscire ad accaparrarsi le prestazioni dell’ex Ajax per la prossima stagione.
Questi due giocatori potrebbero soddisfare i bianconeri, vista anche l’esigenza a centrocampo, che però vorrebbe anche 40 milioni cash: cifra che servirà poi alla Juve per poter andare a prendere un degno sostituto, per coprire il buco lasciato da un eventuale cessione di de Ligt.
Giulio De Pino
This post was last modified on 1 Luglio 2022 13:37
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…