L’improvviso rifiuto della Roma di partecipare al Trofeo Gamper contro il Barcellona, ha mandato su tutte le furie i blaugrana.
I motivi della clamorosa rinuncia dei giallorossi, sono dovuti a convergenze tra Al-Khelaifi, presidente del PSG che è contrario alla Superlega e i proprietari della Roma, i Friedkin. Sarebbe stato proprio l’imprenditore qatariota a telefonare ai Friedkin, per convincerli a ritirare il proprio club dal match contro il Barca, che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 6 agosto al Camp Nou.
Salgono dubbi intorno al significato del comunicato della Roma apparso sul sito della società appena due giorni, che forniva indicazioni sui motivi del rifiuto: “necessità di modificare la pianificazione delle amichevoli estive, al fine di creare le migliori condizioni possibili di lavoro“.
Difficile pensare che la Roma nel periodo che precede immediatamente l’inizio del campionato, fissato per il 13 agosto, non avesse messo in conto ulteriori partire da inserire nel calendario, in quello che viene considerato il periodo più importante della preparazione e non solo. Sono attesi ulteriori sviluppi sulla vicenda. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
Emanuele Pagliano Migliardi
This post was last modified on 29 Giugno 2022
Sinner si prepara a scendere in campo a Torino ma nel frattempo è arrivata una…
Terremoto in arrivo in casa Inter? Il top club europeo sta preparando l'assalto per un…
A due giorni da Inter-Napoli, Aurelio De Laurentiis esce allo scoperto. L'annuncio del presidente partenopeo…
Dopo l'infortunio lungo rimediato ora c'è già la possibilità di vedere il calciatore in campo…
La svolta per la panchina è ormai stata decisa: l'ex Roma è pronto a vivere…
La posizione di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid non è più così solida:…