LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Giampiero Gasperini manager of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and Atalanta BC at Stadio Alberto Picco on May 8, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Atalanta rimane una delle società italiane più attive sul fronte calciomercato. Uno dei colpi attesi in questa sessione estiva per quanto riguarda la dea è indubbiamente l’esterno sinistro, che avrà il duro compito di non far rimpiangere Robin Gosens, passato alla corte dell’Inter di Simone Inzaghi nel mese di gennaio.
Il profilo identificato dalla dirigenza bergamasca, in base a quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe essere quello di Fabiano Parisi. Il laterale sinistro classe 2000, dotato di grande gamba e spunti in velocità, ha tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo secondo le direttive ed il sistema prediletto da Gasperini. Nel corso dell’ultima stagione ha raccolto 25 presenze nell’Empoli di Mister Andreazzoli garantendo un ottimo rendimento.
Al momento per quanto riguarda il reparto degli esterni non vi sono molte certezze. Hateboer si è spesso dovuto fermare per problemi fisici e la sua permanenza non è assicurata, così come quella del danese Maehle, che piace molto specialmente in Inghilterra.
Visto il passaggio ormai vicinissimo di Cambiaso alla Juventus e le richieste inarrivabili dell’Arsenal per Nuno Tavares, tutte le strade portano al laterale dell’Empoli, che insieme a Zappacosta andrebbe a formare una corsia di sinistra di tutto rispetto.
This post was last modified on 29 Giugno 2022 15:35
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…