Ultimo aggiornamento 28 Giugno 2022 11:15 di redazione
Il Monza ha raggiunto una promozione unica nella sua storia e non ha intenzione di passare inosservato: per questo sta da subito provando a rinforzare la rosa. Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli, sta lavorando per portare ai biancorossi giocatori giovani di talento, ma anche calciatori esperti.
I primi due colpi sono già stati annunciati: il difensore, ex Inter, Andrea Ranocchia e il portiere, ex Cagliari e della Nazionale Italiana, Alessio Cragno. Il Monza, ovviamente, non si ferma qui e tra oggi e domani è previsto a Milano un incontro con Federico Pastorello: agente tra gli altri di Antonio Candreva.
La società biancorossa è interessata da settimane all’attaccante e starebbe pensando a lui per aggiungere esperienza e leadership alla squadra. Berlusconi farà di tutto per convincere la Doria a lasciar partire Candreva. Per l’attacco i nomi sono tanti: negli scorsi giorni Galliani è stato nella sede dell’Inter e si è parlato di Pinamonti, ma piace anche Joao Pedro del Cagliari.
L’incontro di persona con Pastorello sarà utile anche per parlare di un altro centravanti: Patrick Cutrone. Il classe 1998, di proprietà del Wolverhampton, ha trascorso una stagione in prestito all’Empoli e ora potrebbe trovare spazio e continuità al Monza.
Asia Di Palma