Real Madrid's Welsh striker Gareth Bale smiles as he attends a team training session at the Etihad Stadium in Manchester, north west England, on April 25, 2022, on the eve of their UEFA Champions League semi-final first leg football match against Manchester City. (Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)
AGGIORNAMENTO ORE 00.25 – La notizia circolata in giornata è appena diventata ufficiale: Gareth Bale è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC. Il calciatore gallese ha annunciato il trasferimento attraverso un video pubblicato sui suoi profili social.
ECCO IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/CfPlo-SDEms/
ORE 18.29 – Dopo l’acquisto di Giorgio Chiellini, i Los Angeles FC non si fermano: in arrivo un altro calciatore europeo. Si tratta di un grandissimo attaccante: Gareth Bale. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, è fatta per l’arrivo del gallese in America.
L’attaccante, classe 1989, ha chiuso la sua lunga esperienza al Real Madrid e lascerà l’Europa per sbarcare in MLS. Bale ha trovato l’accordo con i Los Angeles FC per un contratto annuale fino al 2023 e l’opzione per il rinnovo di un altro anno inclusa.
Gareth Bale era arrivato al Real Madrid nel 2013 dal Tottenham per 100 milioni di Euro ed è tra i giocatori più vittoriosi della storia dei blancos. Con la finale di Parigi del 28 maggio scorso, ha raggiunto 5 Champions League, in diverse finali è stato protagonista, 4 mondiali per club, 3 supercoppe europee, 3 campionati, 3 supercoppe spagnole e 1 Copa del Rey.
Gli infortuni , però, lo hanno messo più volte in difficoltà così come la condivisione del reparto d’attacco con due giganti come Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Nella stagione 2019-2020 è passato al Tottenham per poi fare ritorno a Madrid.
Bale sarà annunciato presto ed è pronto a rilanciarsi in America e prepararsi per i Mondiali con il suo Galles.
Asia Di Palma
This post was last modified on 26 Giugno 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…