Cagliari's Senegalese forward Balde Diao Keita celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Lazio and Cagliari at the Olympic stadium, in Rome, on September 19, 2021. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)
L’avventura di Keita Balde al Cagliari è di fatti giunta al termine. Dopo la retrocessione del club sardo in Serie B, il senegalese saluterà la squadra isolana e si svincolerà. Il Cagliari l’aveva infatti prelevato a titolo gratuito dal Monaco la scorsa estate, facendogli firmare un contratto di 1 anno più 2 di opzione, che però non sarà esercitata.
Deludente la stagione di Keita, che ha chiuso il campionato con 3 gol e 2 assist in 26 partite di campionato. Poco per un calciatore che anni fa era ritenuto un vero e proprio campioncino. La sua parabola aveva raggiunto il picco più alto alla Lazio, che l’aveva prelevato da giovanissimo nella cantera del Barcellona. Dopo l’addio ai biancocelesti, e il conseguente passaggio al Monaco per 30 milioni di euro nell’estate del 2017, è iniziata la parte discendente della sua carriera: poco spazio e tanti infortuni ne hanno fermato l’ascesa. Poi una lunga girandola di prestiti tra Inter, Sampdoria e poi l’approdo al Cagliari.
Il rapporto con i sardi, come detto, non proseguirà. Keita Balde dovrebbe salutare l’Italia e iniziare una nuova avventura. Sul classe ’95, infatti, si stanno muovendo alcuni club greci e turchi. A riferirlo sono i portali Sportdog e Fantik: sulle tracce del senegalese ci sono il PAOK in Grecia e il Galatasaray in Turchia. Sarà uno di questi due club a rilanciare la classe di Keita, che deciderà il suo futuro nelle prossime settimane.
This post was last modified on 25 Giugno 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…