La sessione estiva di calciomercato non è ancora aperta in modo ufficiale, ma in casa Hellas Verona si lavora dietro le quinte per costruire il vestito su misura al nuovo allenatore Cioffi che sarà pronto a sfoggiare alla difficile festa della Serie A. Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa la prossima settimana.
Il mercato di giugno del Verona come di molte altre squadre è in fase interlocutoria e di perlustrazione, sono più le chiacchiere e le suggestioni che i colpi definitivi messi a segno.
Per ora, in casa Hellas, l’unico colpo è quello di Roberto Piccoli. Ormai la trattativa con l‘Atalanta per il prestito del giovane giocatore è avviata da tempo ed è questione di dettagli per annunciare l’ufficialità del prestito. Salvo incredibili capovolgimenti sarà il baby attaccante il primo rinforzo in casa gialloblù.
Per riuscire a fare colpi in entrata però, la priorità è vendere. Il primo ”sacrificio” della dirigenza veronese sarà Simeone. L’attaccante è fresco di riscatto dal Cagliari per 10,5 milioni ed è pronto ad essere acquistato dal miglior offerente. Per il Cholito si sono fatte avanti squadre spagnole e la Juventus. L’altro partente, salvo imprevisti, è Barak desiderato dal Napoli; così come Casale e Ilic.
Ci sono continui contatti per Thomas Henry del Venezia anche se la richiesta per lasciarlo partire è di 9 milioni, il Verona confida in un abbassamento. L’Hellas sta lavorando per completare il reparto esterni dopo l’esaurimento dei prestiti di Frabotta e Depaoli. Il nome più caldo resta Carboni su cui si è inserito anche il Cagliari.
Federico Golfieri
This post was last modified on 23 Giugno 2022
A poche ore dall'inizio della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan pare che…
Il Milan e l'Inter si scontreranno stasera in campo per la finale della Supercoppa Italiana,…
Sono arrivate importanti novità in vista della finale di Supercoppa che stasera si giocherà tra…
La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che…
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…