Come un fulmine a ciel sereno, Martin Hinteregger – difensore dell’Eintracht Francoforte e fresco vincitore dell’Europa League – ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, a soli 29 anni.
A dare la notizia è stato proprio il club tedesco, che ha pubblicato quest’oggi un post sui propri canali social. La squadra ha ringraziato il giocatore, lodandone, inoltre, il coraggio per la difficile decisione presa.
Il ritiro prematuro di Hinti – così soprannominato da compagni e tifosi – ha sorpreso tutti vista la giovane età del difensore, le sue ottime condizioni fisiche e di salute, e i due anni di contratto rimanenti con l’Eintracht.
Hinteregger ha però spiegato che, la sua, è una scelta meditata già da diverso tempo, e ha rivelato di trovarsi in un momento difficile dal punto di vista sportivo. “Le vittorie non erano più così belle, ma ogni sconfitta faceva male il doppio”, ha detto.
Recentemente, l’austriaco era anche finito al centro di una controversia politica, venendo accusato di avere dei rapporti con un partito di estrema destra, del suo paese.
Thomas Raiteri
This post was last modified on 23 Giugno 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…