La Cremonese è appena tornata in massima serie dopo diversi anni e programma di rimanerci a lungo. Per farlo, i Lombardi stanno progettando un mercato all’altezza della categoria, uno dei primi acquisti è Joshua Tenkorang che fino a pochi mesi fa militava tra i dilettanti in Serie D.
Il ragazzo è nato il 26 maggio del 2000 e nella scorsa stagione ha raggiunto la promozione in Serie C con il Campobasso. Centrocampista centrale, può occupare diversi ruoli sulla mediana. È dotato di grandi tempi di inserimenti e un piede destro raffinato che può tornare molto utile alla Cremonese. L’italo ghanese è anche molto forte fisicamente, è infatti alto ben 185 centimetri e possiede una struttura fisica notevole.
Forti dello storico ritorno in Serie A , la Cremonese si trova attualmente nella scomoda situazione di dover praticamente rifondare la rosa basata principalmente su prestiti illustri come ad esempio Fagioli e Okoli.
Per il ragazzo si tratta della prima annata tra i professionisti e si è reso protagonista del non indifferente salto dalla Serie D alla Serie A. L’anno scorso ha messo a segno 5 goal e fornito 4 assist per i compagni. Può rivelarsi una pedina importante per la Cremonese anche grazie alla spensieratezza e alle poche pressioni su di lui. Che possa nascere una stella?
Alessio Menichini
This post was last modified on 22 Giugno 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…