MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Presenter Camila Raznovich talks with the President of FIGC Gabriele Gravina and Lapo Elkann at the unveiling of the FIGC new institutional logo at Garage Italia on October 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Niente da fare per la FIGC, che nelle ultime ore si è vista respingere dal Tar del Lazio, il ricorso presentato sull’indice di liquidità.
Nella nota emessa dal Tar si legge: “Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter)presieduta da Francesco Arzillo respinge la domanda cautelare presentata dalla Figc per la dichiarazione di nullità o annullamento, previa sospensiva, N. 06818/2022 REG.RIC. della decisione del Collegio di Garanzia dello sport del Coni prot. 00714/2022, il cui dispositivo è stato pubblicato in data 13 giugno 2022“.
Il Tar ha poi spiegato la decisione e di conseguenza, conferma la decisione del Collegio di Garanzia dello sport del Coni: “Deve osservarsi-alla luce delle allegazioni delle parti dell’ampia discussione svoltasi in camera di consiglio-che non risulta dimostrato alcun pregiudizio grave e irreparabilein ordine ai futuri adempimenti amministrativi e all’avvio del campionato di Serie A“.
Il Collegio di Garanzia aveva: “annullato i provvedimenti impugnati nella parte in cui si prevede che la verifica del possess dei requisiti dell’indice di liquidità sia fissata in un termine antecedente alla chiusura dell’esercizio in corso“. La FIGC dovrà dunque analizzare la situazione e ed effettura le prosime mosse.
Emanuele Pagliano Migliardi
This post was last modified on 22 Giugno 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…