Ultimo aggiornamento 23 Giugno 2022 0:13 di Vincenzo Costantino
Nella strabiliante seconda parte di stagione della Salernitana, Ederson è riuscito a spiccare per qualità e quantità. Sin dalle prime partite ha fatto vedere giocate che per un giovane del ’99 sono tutt’altro che comuni. Il grande acquisto di Sabatini è comprensibilmente destinato a non rimanere in terra campana nella prossima stagione.
L’Atalanta ha fatto un’offerta da 15 milioni di euro per il gioiellino brasiliano e sembra tutto fatto per il suo approdo ai nerazzurri. La Dea sta vivendo un periodo complicato a cavallo tra un ciclo che ha scritto la storia del club e un futuro ancora ben da decifrare.
L’ottavo posto, che preclude l’accesso alle competizioni europee, di quest’anno non può essere definito un piazzamento soddisfacente per la società che infatti ha già iniziato a muoversi assiduamente sul mercato.
Con Ederson, la Dea si assicura un giocatore che ha già preso le misure con la Serie A e che sembra poter essere pronto per fare il titolare da subito. In aggiunta a questo, Ederson ha finora messo in mostra solamente parte del suo enorme potenziale e chissà che non possa esplodere definitivamente proprio sotto la guida di Gasperini che i giovani li conosce fin troppo bene.
Alessio Menichini