Rimangono molto forti le perplessità in casa Napoli per quanto riguarda la situazione legata a Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese non avrebbe infatti ancora sciolto le riserve sul suo futuro. In questa situazione di stallo, visto il contratto in scadenza nel giugno del 2023, l’ipotesi addio diventa sempre più probabile.
De Laurentiis ha proposto al giocatore un rinnovo quadriennale, ma a cifre più basse rispetto ai 6 milioni che percepisce attualmente. Una scelta di cuore che, se accettata, gli permetterebbe di diventare il successore di Lorenzo Insigne come capitano azzurro e di legarsi fino all’età di 35 anni alla città di Napoli, praticamente fino a fine carriera.
Offerta al momento reclinata da Koulibaly, che aspetta le offerte dei vari top club a lui interessati, in modo da potersi giocare le proprie chance in palcoscenici più importanti per questo finale di carriera. Un eventuale trasferimento che però non porterebbe in alcun modo alla Juventus, destinazione rifiutata dal difensore come debito di riconoscenza nei confronti dei tifosi partenopei.
Sul centrale si segnala l’interessamento estero di Barcellona e Chelsea, che però auspicherebbero per una cessione al ribasso nel mercato invernale. Opzione che il Napoli vorrebbe assolutamente evitare. Dunque, la società azzurra potrebbe essere costretta ad accettare di monetizzare nell’immediato con un leggero sconto sui 40 milioni richiesti per liberare il difensore senegalese. A riferire la notizia è Il Corriere del Mezzogiorno.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 21 Giugno 2022
Gianluigi Donnarumma potrebbe clamorosamente passare all'Inter nei prossimi mesi: c'è un indizio decisivo per chiudere…
Un intrigo tra Juve e Manchester United potrebbe prendere il sopravvento nei prossimi giorni in…
Federico Chiesa resta al centro del calciomercato, nonostante sia finalmente arrivata la rete con il…
La Juventus deve fare i conti con la volontà dell'allenatore: abbandonata la pista per il…
L'Atalanta sfida il Psg per mettere a segno il colpo scudetto: ora Gasperini sogna davvero…
Due big di Premier League fanno sul serio per il gioiellino dell'Inter che ora gioca…