Shakhtar Donetsk's Brazilian midfielder Marcos Antonio takes part in a training session at the club's training ground outside Kiev on October 18, 2021 on the eve of their UEFA Champions League football match against Real Madrid. (Photo by Sergei SUPINSKY / AFP) (Photo by SERGEI SUPINSKY/AFP via Getty Images)
Nella mattinata di oggi è finalmente sbarcato a Fiumicino, sponda Lazio, il centrocampista brasiliano Marcos Antonio, che si appresta ad iniziare la sua nuova avventura alla corte dei biancocelesti.
Fortemente voluto dalla dirigenza e da mister Sarri, la Lazio ha sborsato circa 8 milioni di euro come parte fissa, più 2 di eventuali bonus per assicurarsi le prestazioni del giocatore classe 2000.
3 anni per lui con la maglia dello Shakhtar Donetsk, così come sono 3 i gol messi a segno da Marcos Antonio nella scorsa stagione in 28 presenze complessive. Nonostante la giovane età, il brasiliano si presenta come un centrocampista completo in grado di ricoprire principalmente le vesti del regista, ma che, all’occorrenza, può essere schierato anche da mezz’ala.
Il tecnico Maurizio Sarri spera che questo talento dagli ampi margini di miglioramento possa quindi portare ad un effettivo salto di qualità alla propria mediana, andando a sostituire il connazionale Lucas Leiva nelle gerarchie. Si prospetta dunque una maglia da titolare già nell’immediato per Marcos Antonio.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 20 Giugno 2022 8:56
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…