Spartak fans during the UEFA Europa League football match between Spartak Moscow and Legia at Moscow's Spartak Stadium on September 15, 2021. (Photo by NATALIA KOLESNIKOVA / AFP) (Photo by NATALIA KOLESNIKOVA/AFP via Getty Images)
Una sorta di esilio quello che è capitato a Maciej Rybus, veterano della nazionale polacca di calcio. A causa del suo prossimo trasferimento allo Spartak Mosca il giocatore non farà sicuramente parte della spedizione in Qatar insieme a Lewandowski e compagni – questa la scelta della dirigenza della Federcalcio polacca.
La Polonia ha rifiutato di affrontare la Russia – peraltro nel frattempo esclusa, con tutti i suoi club, dalle competizioni Uefa e Fifa dopo l’invasione dell’Ucraina – nella semifinale degli spareggi per la fase finale e ha superato la Svezia garantendosi il posto al mondiale. Una scelta che probabilmente è anche condizionata dai tempi di guerra in corso con il conflitto Russia-Ucraina.
Eppure il veterano polacco gran parte della sua avventura calcistica l’ha vissuta proprio in Russia. Da anni infatti ha giocato nella Lokomotiv Mosca, partecipando spesso alla Champions League. Il suo contratto è scaduto quest’anno e ha dovuto cambiare squadra. Lo Spartak Mosca ha bussato alla sua porta e ha accettato l’offerta. A quanto pare la sua decisione di rimanere a giocare in Russia ha così provocato la scelta inerente alla convocazione.
Rocco Scatà
This post was last modified on 20 Giugno 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…