Una sorta di esilio quello che è capitato a Maciej Rybus, veterano della nazionale polacca di calcio. A causa del suo prossimo trasferimento allo Spartak Mosca il giocatore non farà sicuramente parte della spedizione in Qatar insieme a Lewandowski e compagni – questa la scelta della dirigenza della Federcalcio polacca.
La Polonia ha rifiutato di affrontare la Russia – peraltro nel frattempo esclusa, con tutti i suoi club, dalle competizioni Uefa e Fifa dopo l’invasione dell’Ucraina – nella semifinale degli spareggi per la fase finale e ha superato la Svezia garantendosi il posto al mondiale. Una scelta che probabilmente è anche condizionata dai tempi di guerra in corso con il conflitto Russia-Ucraina.
Eppure il veterano polacco gran parte della sua avventura calcistica l’ha vissuta proprio in Russia. Da anni infatti ha giocato nella Lokomotiv Mosca, partecipando spesso alla Champions League. Il suo contratto è scaduto quest’anno e ha dovuto cambiare squadra. Lo Spartak Mosca ha bussato alla sua porta e ha accettato l’offerta. A quanto pare la sua decisione di rimanere a giocare in Russia ha così provocato la scelta inerente alla convocazione.
Rocco Scatà
This post was last modified on 20 Giugno 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…