MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 30: Enzo Maresca, Head Coach of Manchester City lifts the Premier League 2 trophy alongside his staff following the Premier League 2 match between Manchester City and Tottenham Hotspur at Manchester City Football Academy on April 30, 2021 in Manchester, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)
Cambio nella panchina del Manchester City, in particolare nella squadra di Guardiola. E’ stato comunicato l’addio del vice Juanma Lillo, arrivato due anni fa dopo che Arteta era ormai promesso all’Arsenal. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, il nome più vicino a sedere accanto a Pep Guardiola nella panchina dei Citienzes è quello di Enzo Maresca, ex giocatore di Juve, Sampdoria e Palermo, recentemente allenatore del Parma in Serie B.
Per l’allenatore italiano di origini salernitane sarebbe un ritorno a Manchester. Un dolce ricordo per lui che nell’estate del 2020 viene chiamato ad allenare il Manchester City U23. In quell’annata è riuscito a vincere il campionato: la Premier League 2. Dopo aveva deciso di affrontare una sfida più grande con la panchina del Parma retrocesso, ma in questa stagione è stato esonerato dopo 13 giornate.
Per raggiungere Pep dovrà però liberarsi dal contratto che lo lega tuttora ai ducali, che prevedeva un contratto di tre anni.
Rocco Scatà
This post was last modified on 18 Giugno 2022
Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto…
Milan, periodo difficile per i rossoneri: la statistica è avvilente e bisogna trovare necessariamente un…
Esonero Palladino, la dirigenza è stata chiara: ora non ci sono più dubbi Terza sconfitta…
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton…
Moise Kean, il sospiro di sollievo dopo il grande spavento: come sta ora il centravanti,…
Milan, fuori tutto: furia Ibrahimovic, la rivoluzione sarà totale La sconfitta contro il Torino è…