Il grande lavoro di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs è sotto gli occhi di tutti. Ha preso una squadra allo sbando, priva di identità, di personalità e soprattutto senza un chiaro sistema di gioco e l’ha resa una macchina inarrestabile che nel girone di ritorno ha raccolto meno punti solamente di Liverpool e Manchester City.
Ciò che Conte è riuscito a fare sino a qua è però solamente il punto di partenza di un progetto a lungo termine. L’italiano ha intenzione di proseguire sulla strada intrapresa sinora e togliersi molte soddisfazioni con questa squadra.
Per aiutarlo nell’intento, il presidente Daniel Levy ha deciso di investire con decisione sul mercato in modo da dare a Conte una rosa all’altezza della sua nomea. Dopo Bentancur e Kulusevksy, entrati subito nei cuori londinesi a differenza di quanto fatto a Torino, il Tottenham ha appena acquistato Bissouma dal Brighton per una cifra vicina ai 25 milioni di sterline.
Un ottimo elemento aggiuntivo per Conte che si ritrova dunque a disposizione uno dei centrocampisti difensivi migliori della scorsa Premier League. Chissà che proseguendo su questa squadra il Tottenham non possa impensierire Reds e Citizens, Conte ci ha abituato ad imprese di un certo tipo.
Alessio Menichini
This post was last modified on 16 Giugno 2022
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…