MUNICH, GERMANY - APRIL 06: Nasser Ghanim Al-Khelaifi, President of PSG looks on during a PSG Paris Saint-Germain training session ahead of the UEFA Champions League Quarter Final match against FC Bayern Munich at Allianz Arena on April 06, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Il Paris Saint Germain vive un periodo di rivoluzione. L’ossessione è sempre la stessa, quella che travolge anche i “cugini” paperoni con i petrodollari del Manchester City, ovvero quella di dominare in Europa. Dopo aver interrotto i rapporti con Leonardo, aver accompagnato letteralmente Kylian Mbappé alla firma che sancisce il rinnovo del contratto che lega la stella francese al club parigino, gli sceicchi sotto la Torre Eiffel continuano le loro mosse societarie e di mercato, sempre in ragione della coppa dalle grandi orecchie.
Manovre di mercato che riguardano il campo, con il placet tacitamente espresso di Mbappé, il quale secondo voci parigine parlano del campione del mondo 2018 come un dirigente-giocatore, che vedono un avvicinamento di Lewandowski al PSG; ma anche manovre che riguardano soprattutto la panchina. Da Mauricio Pochettino ci si aspettava sicuramente qualcosa in più: con un roaster così centrare le top four europee appariva un obbligo morale, ma non è facile gestire un ambiente ed uno spogliatoio come quello dei campioni di Francia. Per questo motivo Al Khelaifi, secondo quanto riportato dall’Equipe, starebbe sondando il terreno per Christophe Galtier, tecnico del Nizza, il quale si vedrebbe rinnovare il suo rapporto con il PSG con Luis Campos, il nuovo “consigliere di calcio” del club della capitale.
This post was last modified on 16 Giugno 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…