Una nuova iniziativa della federazione olandese ha suscitato apprezzamento in tutto il mondo del calcio: tutti i giocatori della nazionale di calcio olandese, si sono allenati con la maglia dei primi club in cu sono nati e cresciuti.
La motivazione principale per cui è nata questo progetto è per sottolineare l’importanza dei club meno conosciuti, che comunque riescono a sfornare talenti che poi fanno le fortune dei top club europei e della nazionale olandese.
Si tratta di un premio per coloro che lavorano giorno dopo giorno alla ricerca di nuovi fuoriclasse e che poi, attraverso un percoso di crescita, li formano consentendo a loro di realizzare i propri sogni, calcando palcoscenici importanti, come la Champions League o il Mondiale con la maglia della propria nazione.
Tra i calciatori importanti che hanno partecipato all’iniziativa vi sono: De Light Abcoude, Depay con quell Moordrecht ,Hateboer con quella del Groningen e Akè dell ADO Den Hang. Si tratta di una iniziativa importante che altre nazionali potrebbero addottare.
Emanuele Migliardi
This post was last modified on 15 Giugno 2022
L'allenatore ha trovato una nuova panchina in Premier League: l'affare in queste ore è decollato,…
L'affare con il Milan è ormai concluso: è arrivato l'accordo fino al 2029. L'annuncio del…
La Juventus può puntare a un affare dal Napoli durante il calciomercato di gennaio: l'operazione…
Una svolta sul calciomercato potrebbe portare un calciatore dal Barcellona in Italia: salta il rinnovo,…
Dopo la debacle agli ultimi Europei, Spalletti punta forte sul tornare ai mondiali: nel mirino…
Tennis, nuovo caso doping: coinvolta la ex numero 1 del mondo, è arrivata la squalifica.…