Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata: Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Verona ha annunciato che la guida tecnica della squadra sarà affidata all’allenatore originario di Firenze per i prossimi due anni.
“Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024.”
Cioffi ha terminato la stagione 21/22 da allenatore dell’Udinese, con il quale ha raggiunto il dodicesimo posto in classifica. Cioffi aveva preso in mano la squadra a dicembre, subentrando a Gotti.
A fine maggio l’ex allenatore del Verona, Tudor aveva comunicato di interrompere il rapporto di lavoro che lo legava ai gialloblù: “Decisione difficile, perché nel Verona ho trovato un ambiente di lavoro e un gruppo di giocatori e uomini fantastici che mi hanno permesso di esprimermi al meglio e di creare una redditizia sintonia con il Club, grazie alla quale abbiamo ottenuto risultati straordinari.”
La decisione di Tudor, aveva portato il Verona a muoversi sul mercato e oggi è ufficiale la scelta: un biennale per Gabriele Cioffi. Il Verona ha accolto il neo-allenatore con un augurio: “Hellas Verona FC rivolge a mister Gabriele Cioffi, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.”
Asia Di Palma
This post was last modified on 14 Giugno 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…