Il calcio è cambiato e oggi sta diventando quasi normale vedere acquisti con cifre esorbitanti, soprattutto se parliamo di squadre con proprietà arabe. Il mercato ha preso il via e molti grandi acquisti o rinnovi hanno già fatto discutere: si tratta del passaggio dal BVB al Manchester City del bomber norvegese Erling Haaland e il rinnovo monstre di Kylian Mbappé con il Paris Saint German.
A questo proposito è intervenuto il presidente della Liga spagnola Javier Tebas: “Questa settimana presenteremo una denuncia contro il PSG e la scorsa settimana ne abbiamo presentata una contro il Manchester City“. Il presidente ha poi sottolineato come queste azioni possano danneggiare il mondo del calcio: “Non sto difendendo il Real Madrid contro Mbappé, voglio preservare il calcio europeo”.
Dopo settimane di trattative con il Real, Mbappé ha scelto a sorpresa il rinnovo con il Psg e le cifre hanno rivoluzionato, ancora una volta, il calcio: tra i 40 e i 50 milioni all’anno di stipendio, più bonus e circa 100 milioni alla firma.
Il presidente Uefa Čeferin era intervenuto in risposta alle critiche di Tebas prima della finale di Champions League: “Per me non è corretto che un campionato ne critichi un altro. Da quello che so, l’offerta del Real per Mbappé era simile a quella del PSG“.
Il presidente Tebas ci ha tenuto a sottolineare che permettere queste operazioni sia più che sbagliato: “Consentire queste operazioni è più pericoloso della Super League. Il PSG finirà con una perdita di 200 milioni di euro, se ne sta già trascinando altri 300 e con tali risultati prolunga a Mbappé“.
Asia Di Palma
This post was last modified on 14 Giugno 2022
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…