Germania-Italia%3A+dove+vederla+in+TV+e+in+streaming%2C+orario+e+probabili+formazioni
rompipalloneit
/2022/06/14/dove-vedere-germania-italia/amp/
Nazionale Italiana di Calcio

Germania-Italia: dove vederla in TV e in streaming, orario e probabili formazioni

L’Italia del CT Roberto Mancini si prepara ad affrontare la trasferta del Borussia-Park valevole per il quarto turno del gruppo A3 di UEFA Nations League. A Mönchengladbach, vedremo dunque il secondo incrocio ravvicinato con la formazione tedesca guidata da Flick, dopo l’1-1 dell’andata di Bologna, firmato da Pellegrini per gli azzurri e Kimmich per gli avversari.

Classifica del gruppo che vede al momento l’Italia capolista a 5 punti, frutto del qui sopracitato pareggio e della vittoria ai danni dell’Ungheria, che segue sorprendentemente a 4 punti dopo aver sconfitto l’Inghilterra per 1-0 nel primo turno e pareggiato 1-1 con la Germania. A seguire, quindi, i tedeschi al 3o posto con 3 punti, scaturiti da ben 3 pareggi consecutivi; fanalino di coda gli inglesi a 2 punti, con 2 pareggi e una sconfitta.

Italia Germania UEFA Nations League

Dove guardare Germania-Italia in TV

La sfida di stasera Germania-Italia, l’ultima di questa prima parte di Uefa Nations League, importantissima per mantenere il primato nel girone, sarà visibile in chiaro su RAI 1 (501 canale HD).

Dove guardare Germania-Italia in streaming

Per chi invece non fosse a casa, ma volesse comunque seguire il big match degli Azzurri, la partita sarà disponibile per la visione in streaming da PC, tablet e smartphone sull’apposita app Rai Play.

L’orario della partita

Fischio d’inizio di Germania-Italia da parte dell’arbitro rumeno Kovacs programmato per le 20,45, in contemporanea all’altro scontro di questo 4o turno del gruppo A3 di Nations League, Inghilterra-Ungheria.

I telecronisti Rai

Come di consueto per le sfide della Nazionale trasmesse dalla Rai, stasera ci saranno Alberto Rimedio in telecronaca e Antonio di Gennaro al commento tecnico.

Le probabili formazioni

Nel 4-2-3-1 tedesco, a difesa dei pali ci sarà ovviamente il capitano Neuer, con Kehrer, Rudiger, Sule e Raum a completare il reparto difensivo. Solita diga a centrocampo composta dal duo del Bayern Monaco Goretzka – Kimmich. In fase offensiva, Flick punta su invece sulla stella del Chelsea Havertz (anzichè il suo compagno Werner), schierato falso nueve e supportato dai 3 trequartisti Muller, Gnabry e il baby talento classe 2003 Musiala, preferito a Sanè.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz.

Musiala Germania Italia

Il CT azzurro Mancini schiera invece il consueto 4-3-3, con 5 cambi rispetto alla formazione schierata all’andata: Donnarumma in porta, Calabria al posto di Florenzi, dovuto rientrare anticipatamente dal ritiro per un’operazione di lieve entità, Mancini al posto di Acerbi, Bastoni e infine Biraghi. Centrocampo composto da Barella, Locatelli e Cristante. Ballottaggio Scamacca-Raspadori, che vede il secondo attualmente in vantaggio per il ruolo di centravanti, mentre già decisi i due uomini per le fasce: Politano e Gnonto, che proprio all’andata al Dall’ara ha esordito in maglia azzurra servendo l’assist decisivo per il momentaneo 1-0.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto.

Ruggero Gambino

This post was last modified on 15 Agosto 2022

redazione

Recent Posts

Assurdo Como, ora prende anche il calciatore del Barcellona, ex Manchester City!

In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…

21 Gennaio 2025

Milan, ore decisive per l’accordo sul giocatore: bloccate le visite

Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…

20 Gennaio 2025

Attento Napoli, il Manchester United è pronto al sorpasso: le ultime sul giovane talento

In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…

20 Gennaio 2025

Esonero ufficiale, arriva l’erede di Conceicao: l’annuncio

Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…

20 Gennaio 2025

Sarri o Allegri, scelta fatta in panchina: la decisione dopo l’esonero

L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…

20 Gennaio 2025

Atalanta: si ferma un big, tempi di recupero lunghi

L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…

20 Gennaio 2025