AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 19: Ryan Gravenberch of AFC Ajax in action during the UEFA Champions League group C match between AFC Ajax and Borussia Dortmund at Amsterdam Arena on October 19, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Era già nell’aria da diversi mesi ma ora è arrivatà l’ufficialità: Ryan Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Ennesimo prodotto del vivaio dei lancieri, il centrocampista classe 2002 ha collezionato 103 presenze condite da 12 reti in 4 stagioni.
Il centrocampista olandese arriva per l’irrisoria cifra di 25 milioni, bonus inclusi e il 7% di un’eventuale rivendita, con contratto quinquennale in scadenza nel giugno del 2027. Di seguito l’annuncio dei bavaresi:
Duttile in tutti i ruoli della metà campo, Gravenberch fa della prestanza fisica, nonostante la giovane età e del buon tiro dalla distanza i suoi punti di forza, qualità per cui è stato spesso paragonato a Paul Pogba.
Difatti, la dirigenza bianconera aveva pensato a lui per dare un notevole plus alla propria mediana. Cercato a lungo nelle scorse sessioni di mercato, alla fine l’ha spuntata il Bayern, che ha raggiunto immediatamente l’accordo con le parti in ballo per bruciare la concorrenza, costringendo la Juve a virare su altri obiettivi, come ad esempio il chiacchierato ritorno del Polpo.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 13 Giugno 2022 18:47
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…