Italy's head coach Roberto Mancini gestures during a press conference at Molineux Stadium in Wolverhampton, central England on June 10, 2022 on the eve of thier UEFA Nations League match against England. (Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)
In vista del match di domani contro la Germania, il CT azzurro Roberto Mancini sembra sempre più intenzionato a dar spazio ad altri 3 giocatori che non hanno ancora debuttato con la maglia della nazionale: Giorgio Scalvini, Luiz Felipe e Gianluca Caprari. In tal modo l’incredibile dato dei debuttanti dell’era Mancini salirebbe a ben 50 giocatori impiegati su 82 convocati.
Come riportato da Il Corriere della Sera, potrebbe dunque essere il momento del grande salto dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali under per il difensore orobico Scalvini. Frutto di un’ottima prima stagione da professionista, in cui ha collezionato 21 presenze e 1 gol in tutto.
Discorso diverso per Luiz Felipe, il cui rapporto con la nazionale azzurra è iniziato con una convocazione rifiutata per l’U21 nel 2019, all’epoca allenata da Di Biagio. Ora però il difensore brasiliano naturalizzato italiano è finalmente pronto a guadagnarsi i primi minuti in maglia azzurra. Per lui 39 presenze la scorsa stagione con la Lazio.
Infine, non può proprio sciupare quest’occasione Gianluca Caprari, che probabilmente si aspettava già una chiamata per gli spareggi mondiali dello scorso marzo. Reduce da una stagione sorprendente sotto la guida di Tudor, il n°10 veronese ha messo a segno ben 12 reti in 32 partite di Serie A, suo record personale.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 13 Giugno 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…