VERONA, ITALY - MAY 14: Giovanni Simeone of Hellas Verona reacts during the Serie A match between Hellas and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Giovanni Simeone ha appena concluso quella che potrebbe essere definita la miglior stagione della sua carriera. 17 goal e 4 assist in campionato, diverse marcature multiple e prestazioni sempre convincenti.
Per questo motivo, come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Hellas Verona ha deciso di continuare a puntare su di lui riscattandolo dal Cagliari. I veneti sono riusciti ad avere un piccolo sconto rispetto ai 12 milioni inizialmente pattuiti. Simeone si accasa definitivamente a Verona per 10 milioni.
Il calciomercato però sa essere molto imprevedibile. Questa mossa da parte dell’Hellas potrebbe essere volta ad una possibile plusvalenza futura. La stagione strepitosa del Cholito non è infatti passata inosservata e molteplici squadre hanno messo gli occhi su di lui.
La Lazio, in pole sulle altre, ha individuato in Simeone il profilo perfetto come vice-Immobile. La grande capacità di attaccare la profondità e la facilità di tiro sono infatti due caratteristiche che contraddistinguono i due bomber.
Il futuro di Simeone dunque può rivelarsi più incerto di quanto si pensi, il suo momento per approdare in una big potrebbe essere definitivamente arrivato. Ciò che però incerto non è, è la voglia del Cholito di confermarsi a grandi livelli e continuare a gonfiare la rete.
Alessio Menichini
This post was last modified on 13 Giugno 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…