Si tratterà di un ritorno a casa, in quella Roma in cui ha indossato sia le maglie di Lazio e Roma da ragazzo. Dopo le esperienze di Monza e un solo anno di Sassuolo, in cui ha stupito tutti e guadagnato la maglia della Nazionale, Davide Frattesi si appresta a vestire, stavolta nella prima squadra, la maglia della Roma.
Il giocatore, secondo le ultime notizie da calciomercato.com, avrebbe detto sì alla proposta della squadra giallorossa e dopo Mönchengladbach, dove la Nazionale giocherà la partita di Nations League con la Germania, la sua strada porterà probabilmente a Roma alla corte di Josè Mourinho.
Quella di Frattesi è stata una stagione molto positiva. Da possibile partente in prestito a titolare fisso nel centrocampo di Dionisi a Sassuolo. Davide dopo l’ottima stagione a Monza, nonostante la mancata promozione, era tornato la scorsa estate a Sassuolo dopo la fine del prestito. Nel centrocampo del Sassuolo si è rivelato un’arma fondamentale e una sorpresa. Anche in Nazionale non ha deluso le aspettative, infatti è stato vantato dal CT Mancini per la sua duttilità.
Un affare da 30 milioni che vedrà anche il passaggio a Reggio Emilia di due giovani talenti del settore giovanile capitolino: si parla di uno tra Felix Afena-Gyan o Volpato (entrambi già a contatto con la Serie A) e probabilmente il giovane Tripi. Inoltre le due società dovranno ragionare sul 30% che la Roma incasserebbe in caso di cessione altrove. Frattesi guadagnerà 2 milioni a stagione e andrà a formare quello che si prospetta uno dei centrocampi più interessanti della prossima stagione con l’arrivo anche di Matic.
Rocco Scatà
This post was last modified on 13 Giugno 2022
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…