Mertens lontano da Napoli: per lui l’offerta di un club di Serie A!

Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2022 8:47 di redazione

L’avventura di Dries Mertens a Napoli sembra stia per giungere al capolinea. L’attaccante belga vorrebbe continuare a Napoli, città ormai del suo cuore da 9 anni, ma le sue richieste sono considerate troppe alte dalla società.

Il giocatore chiede due anni di contratto a 2,6 milioni a stagione più un bonus di 1,4 milioni alla firma e le varie provvigioni agli agenti, cifre considerate un po’ alte dal Napoli per un giocatore di 35 anni. Il contratto è in scadenza il 30 giugno, ma all’interno è inserita una clausola che puo’ far scattare il rinnovo automatico per un altro anno a cifre già stabilite.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma di José Mourinho starebbe valutando di portare in giallorosso l’attaccante del Napoli.

Dries Mertens Napoli

Da quando a Roma è arrivata la proprietà americana dei Friedkin, si è sempre parlato della volontà di costruire una squadra formata da giocatori esperti e giovani. Quest’anno Mourinho ha puntato su molti giovani, Zalewski, Bove, Zaniolo e giocatori con più esperienza come Mkhitaryan, Rui Patricio e Smalling.

La squadra giallorossa ha bisogno di alternative ad Abraham, e Mertens potrebbe essere la giusta soluzione: un mix di tecnica, tattica, esperienza e tanti gol.

Asia Di Palma

Gestione cookie