Arthur ha concluso la sua seconda stagione alla Juventus, dal 2020 fa parte del centrocampo bianconero. Quest’anno ha collezionato 31 presenze tra tutte le competizioni, fornendo un solo assist e non segnando nemmeno un gol. Numeri decisamente deludenti per il giocatore ex Barcellona.
Con il ritorno di Pogba sempre più probabile, le possibilità di Arthur di rimanere alla Juve si affievoliscono sempre di più. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Arthur piace molto in Premier League e l’Arsenal è pronto ad accoglierlo. Sul tavolo un possibile scambio con Gabriel, connazionale del centrocampista della Juve.
La trattativa non è sicuramente semplice, ma a Torino stanno ragionando sul dopo Chiellini e Gabriel è uno dei nomi. Il difensore centrale, classe 1997, ha segnato 5 gol in Premier League in 35 presenze. Numeri decisamente importanti per un difensore.
L’Arsenal lo valuta circa 55 milioni, cifra ritenuta elevata dai bianconeri. Arthur potrebbe tentare l’avventura in Premier League, dopo due anni alla Juventus, dove non è riuscito a inserirsi come avrebbe voluto.
Asia Di Palma
This post was last modified on 12 Giugno 2022
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…