FIFA President Gianni Infantino addresses the media during a press conference following the FIFA Council Meetings in Miami, Florida, on March 15, 2019. - FIFA has recommended expanding the 2022 World Cup in Qatar from 32 to 48 teams, world football's governing body confirmed on Friday. (Photo by RHONA WISE / AFP) (Photo credit should read RHONA WISE/AFP via Getty Images)
Novità importanti dalla FIFA, nella prossima stagione verrà implementata una nuova tecnologia in campo.
In questi anni abbiamo visto come la tecnologia si sia ritagliata una fetta sempre più grande all’interno del mondo del calcio. Dalla goal line technology si è arrivati alla tanto discussa Var, ma pare che non sia finita qui. Indipendentemente da cosa si deciderà poi per la serie A, pare che la FIFA stia lavorando a una nuova tecnologia da mettere in campo.
L’Ifab, garante delle regole, terrà domani una riunione a Doha, per discutere di vari argomenti, tra cui una nuova rivoluzione nel mondo del calcio. Si tratterebbe infatti del rilevamento semiautomatico del fuorigioco. Per la FIFA si tratta di un argomento definito prioritario, che andrà quindi inserito sicuramente nel campi verdi durante le partite. Una prima prova era stata fatta durante il Mondiale per Club e pare che verrà utilizzata anche durante i prossimi Mondiali di calcio in Qatar, che inizieranno a novembre. Una volta passato questo banco di prova verrà poi approvata e inserita in tutta Europa.
This post was last modified on 12 Giugno 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…